Vi segnaliamo una zona per fare delle bellissime camminate con poco dislivello ma molto varie e panoramiche. Ci troviamo vicino alla Sella di Cima Corso. Potete parcheggiare in un ampio parcheggio vicino all'osteria del M.Jof. Osteria che vi consigliamo per mangiare e bere qualcosa. Personale molto gentile, ottimi piatti e soprattutto la zona è meravigliosa. Vi consigliamo di visitare anche il Biotopo, estremamente interessante.
L'inizio del nostro itinerario è la strada asfalta che vedete salire verso la località Fontana. E' un tratto breve, abbastanza ripido che velocemente termina per continuare su un'ampia strada forestale. Pendenze sempre contenute. Fino al crinale camminerete all'ombra in un bel bosco di faggi e abete rossi. Noi siamo andati a visitare anche il monte Corno ma comunque la parte più bella è il sentiero 239 sul crinale del Monte Jof che vi riserverà uno splendido panorama sul Monte Rest. Arrivati all'arrivo dell'ex seggiovia vi consigliamo di fermarvi ad ammirare il Monte Tinisa e dondolarvi su una bella altalena costruita in loco.
Per la discesa vi basta seguire l'ex pista e in circa 25 minuti sarete ritornati al punto di partenza. Calcolate per fare tutto il percorso circa 3 orette e un dislivello positivo di 350/400 metri. Lo consigliamo vivamente a chi vuole godersi qualche ora su un facile percorso.