COME FUNZIONA BLAWALK

News

 

Ciao Blawalker, oggi ti forniamo una breve descrizione su come usare l’app.

Ricordati che l’app serve per conoscere nuove persone, nuovi posti, facendo sport outdoor.

 

 

1)SCARICA L’APP dal tuo telefonino dal Play Store . Per il momento funziona solo per i cellulari android.     L’app è scaricabile pure dal sito www.blawalk.it.

Sul sito hai pure la possibilità di scrivere un articolo su dei percorsi, su degli eventi o su un’esperienza vissuta grazie a blawalk. Basta andare sulla finestra “diventa un Blawalkblogger” scrivere un articolo. L’articolo verrà poi valutato dai nostri moderatori e se ritenuto idoneo pubblicato.                                     Blawalk siete voi e le vostre passioni.

 

L’app è gratuita ed ha a disposizione sia dei semplici camminatori o runner della domenica sia dei professionisti (guide alpine, guide naturalistiche, istruttori di nordic, associazioni, proloco, iat, albergatori, ristoratori ecc). L’importante è che vengano create attività outdoor interessanti.

 

 

2) ISCRIVITI tramite facebook o inserendo la tua mail. Appena iscritto modifica il tuo profilo inserendo una foto, creandoti un nick, mettendo il tuo grado di preparazione fisica, età e un breve simpatica descrizione di te.

n.b. Siamo presenti anche su Facebook alla pagina Blawalk.

 

 

3) CREA O CERCA UN EVENTO . Sei nella schermata principale. Qui vengono indicate le varie uscite create da altri utenti. Per scoprirle basta che ci clicchi sopra. Però i veri blawalker creano uscite quindi schiaccia il tasto blu “ CREA USCITA” e crea una tua uscita!

Ogni bandierina è un uscita. Puoi scegliere in base alla zona che ti interessa o in base a una data. Sotto la cartina compare anche l’elenco delle uscite in ordine di distanza dal luogo in cui ti trovi.

 

 

4) CREA UN’USCITA

Divertiti, è la la tua uscita. Sarà la descrizioni che troveranno gli altri utenti.

Dai un nome chiaro all’uscita (es Cascate del Rio Bianco o Corsa d’allenamento a Udine). I nomi fantasiosi ci piacciono ma per chi cerca non sono chiari.

Importante è mettere il luogo di ritrovo preciso. Google mapp nella mappa della pagina principale metterà la bandierina in quel punto. Se non hai in mente il nome di una via o di un parco metti il nome del paese e poi nella descrizione del percorso scrivi una descrizione del luogo di ritrovo (es fontanella a lato della chiesa, primo parcheggio nel lato sinistro del municipio). Non scordanti di dire come sarai vestito per farti individuare.

Per il percorso metti più informazioni possibili: lunghezza, ritmo, eventuale dislivello ecc

Qui in basso trovi la schermata di partenza e un esempio di come verrà visualizzata l’uscita dai vari blawalker.

 

 

5) CERCA UN’USCITA A CUI PARTECIPARE. Ti diamo varie opzioni. Nei filtri puoi cercare sia per distanza dalla tua posizione, per data e anche per tipologia di utente

 

 

 

 

 

 

BLAWALK vuole essere in primis un app e un blog di persone che amano la natura dove tutti possono condividere la loro passione. Ogni nostro Blawalker può essere infatti oltre che un partecipante un blogger dove raccontare la sua esperienza, descrivere dei percorsi che ha provato ma soprattutto trasmettere passione.

 

 

 

 

 

8 Comment

  1. paolo filipetto dice: Rispondi

    Non ho capito come contattarvi anche perché non sono tecnologico e uso solo mail

    1. blawalk dice: Rispondi

      Ciao Paolo,
      per partecipare o creare camminate basta scaricare l’app blawalk.

  2. vincenzo tumiatti dice: Rispondi

    E’ possibile usarli anche per trovare amici per sciare insieme? Esempio trovarsi in una certa località per sciare? Grazie vincenzo

    1. blawalk dice: Rispondi

      ottima idea. inseriremo in settimana anche lo sci!! Grazie mille del consiglio. L’app può solo che migliorarsi grazie ai vostri consiglia. L’app siamo tutti noi

  3. manuela dice: Rispondi

    Salve, io mi sono iscritta ma non riesco a capire dove devo andare per creare il mio profilo.
    Grazie.
    Manuela

    1. blawalk dice: Rispondi

      Ciao Manuela, nessun problema. Appena hai scaricato l’app devi iscriverti mettendo alcuni dati base. Per modificare poi il profilo basta andare su modifica profilo.

  4. Carlo Cacitti dice: Rispondi

    Ottima idea e che ne pensate di inserire anche la bicicletta? MTB, touring o corsa. A me interessa molto, ma spesso non so con chi uscire o le uscite sono troppo difficili (o facili) per le mie capacita’
    o gia fatte piu’ volte. Si potrebbero individuare le tre categorie e magari tre livelli di difficolta’ . Chi propone inserisce i dati piu’ importanti e poi si…pedala (BlaBike?)
    Carlo Cacitti

    1. blawalk dice: Rispondi

      ciao Carlo!Certo. Abbiamo richiesto agli informatici che ci assistono anche la bici come da tuo consiglio e lo sci. Giusto il tempo per le modifiche e le troverai. Grazie mille

Lascia un commento