Incredibile: camminare fa bene!!

News

Incredibile: camminare fa bene!

Nonostante ovunque leggiamo, sentiamo, vediamo che camminare fa bene – e praticare il Nordic walking ancora meglio – notiamo che il comportamento di molti, che a parole lo confermano, nei fatti è spesso antitetico a questo.

Vanno al ristorante e cercano di parcheggiare ad un metro dal tavolo; devono fare un tragitto di un 500 metri e prendono l’auto; fanno pochi passi durante la settimana per poi spingersi al massimo la Domenica ad una passeggiatina sulla battigia.

Camminare aiuta lo spirito ed il corpo, ma anche il portafogli di ognuno e della comunità: infiniti sono i costi per le cure di coloro che si muovono poco, mangiano tanto e magari pure fumano.

Facciamo un salto di qualità nella nostra vita!

Camminiamo tutti i giorni, approfittiamo di qualsiasi occasione per muovere piedi e gambe!

Parcheggiamo l’auto più lontano possibile – anche per fare la spesa, portandoci un trolley – prendiamo sempre l’ascensore, fermiamoci quando vediamo una stradina nella campagna ed andiamo a vedere dove porta: basta mezz’ora e nel resto della giornata lavoreremo e vivremo meglio.

Ed ovviamente per il fine settimana apriamo Blawalk e troviamo qualcuno con cui andare a fare una passeggiata adatta alle nostre possibilità, magari cambiando spesso compagnia in modo di allargare le nostre conoscenze, la nostra mente, il nostro piacere di vivere.

Blawalk vi aiuta a vivere meglio!!

Non perdete l’occasione di migliorare la vostra vita: muoversi, stare in compagnia, allargare la mente al pensiero di chi non la vede come noi, respirare la natura e sorridere al mondo. Questo è Blawalk!

video funweek,it

1 Comment

  1. claudia dice: Rispondi

    Salve a tutti, sono Claudia di Verona. Si è vero che camminare fa bene… sono istruttrice di Nordic Walking.

    Il Nordic Walking (camminata con i bastoncini) è uno sport adatto a persone di tutte delle età.
    Può essere praticato durante tutto l’anno in ogni luogo: in montagna, al lago, al mare, nei parchi e nelle città.
    I suoi benefici sulla salute sono documentati perché questa attività impegna fino al 90% della muscolatura, attivando la circolazione sanguigna, rafforzando le braccia e le spalle, migliorando la postura della schiena, tonificando i glutei e gli addominali.
    Inoltre, camminare all’aria aperta aiuta anche la nostra mente a liberarsi dal peso delle responsabilità e dei problemi quotidiani.
    Se avete voglia di imparare a praticare il Nordic Walking contattatemi per avere informazioni sui corsi e su tante camminate in luoghi diversi.
    Possiamo trovarci su facebook, il mio nome è Claudia Murari.

Lascia un commento