DISABILI IN MONTAGNA

News

oggi ci ha scritto un blawalker che ci ha fatto una proposta secondo noi bellissima: ci ha chiesto di dargli una mano segnalandogli dei percorsi che potrebbere essere accessibili a chi ha una disabilità. Idea semplicente favolosa!! Blawalker dato che siete già tantissimi vi chiediamo quindi quando andate a fare un escursione se potete segnalare se un percorso può essere idoneo o no e fornire tramite il sito sottostante informazioni semplici del tipo: località raggiungibile in auto? tipo di strada (asfaltata/bianca/carrareccia) ,possibilità di movimento per una carrozzina, locali accessibili, servizi igienici accessibili e un giudizio sulla località.

… meglio qualche cosa che niente … o no …
disabiliinmontagnafvg.wordpress.com

3 Comment

  1. claudio calligaris dice: Rispondi

    Ringraziando per l’attenzione completo l’informazione sulla richiesta di collaborazione ai blawalker per i percorsi per disabili.
    Premesso che le informazioni richieste (molto semplici e servono per capire il tipo di itinerario e il mezzo adatto) sono :
    1) località raggiungibile in auto? 2) tipo di strada (asfaltata/bianca/carrareccia) 3) possibilità di movimento per una carrozzina nella località 4) locali accessibili 5) servizi igienici accessibili e un giudizio sulla località.
    Gli itinerari per i quali sono richiesti i dati sono indicati nel blog disabiliinmontagnafvg, ma tra tutti, prioritariamente, i seguenti:
    – val Romana
    – Lussari dalla val Saisera
    – vallone di Malborghetto
    – malga Glazzat Alta da sella Cereschiatis
    – parcheggio Altopiano Montasio Casera Cregnedul
    – passo Pramollo Sella Barizze
    – Cason di Lanza Casera Aip
    – rifugio Talm
    – monte Joannaz
    – Alesso Palar (malga Armentaria)
    – Venzonassa.
    Così magari vi suggerisco qualche itinerario………………………………………….
    Graie e buone escursioni

  2. Andre@ dice: Rispondi

    Bella idea…spero inizi a funzionare!!!

    1. blawalk dice: Rispondi

      ci teniamo.speriamo proprio di si 🙂

Lascia un commento