COMMENTO DI UNA BLAWALKER SULLE USCITE DEI GREETERS :-)

Guide

Domenica 15 ottobre, giornata molto promettente sia dal punto di vista metereologico che ambientale. Decido di aggregarmi alla compagnia guidata dal Carnia Greeter Bruno Temil.

Il programma è già promettente sulla carta: partenza da malga Ramaz e lungo pista forestale e sentieri alpini attraversamento del confine italo-austriaco per giungere al lago di Salderies. Ritorno quindi passando per il Rifugio Fabiani completando così un bellissimo percorso ad anello.

Percorso lungo e con un discreto dislivello, paesaggisticamente molto bello e vario, colori autunnali che le parole non riescono a descrivere, profumi delicati del sottobosco e degli ultimi fiori dei prati, acque di ruscelli e del lago cristalline… Insomma un insieme di condizioni ambientali favorenti la totale immersione del corpo e della mente in questo paradiso montano.

Già questo sarebbe stato sufficiente per dare un voto ottimo alla giornata, se poi aggiungo la preziosa guida che ho trovato in Bruno e la simpatia e cordialità degli altri sei compagni di escursione beh…mi sento di aggiungerci la lode.

Grazie.

Maria Grazia Chiapolino

Lascia un commento