CHI SONO I GREETERS CARNIA? SCOPRIRE IL TERRITORIO CON DEI VOLONTARI

News

Affascinati dai loro valori ed idee non potevamo che con piacere che averli tra i numerosi blawalker che inseriscono unisce nella nostra app. Partiamo dal loro motto….BEN VENUTI A CASA!

 

Questo è il motto dei CARNIA GREETERS, un progetto senza fini di lucro. Noi siamo volontari quindi il nostro servizio è gratuito, ma soprattutto siamo persone comuni, ospitali, socievoli ed entusiaste della nostra terra. Così abbiamo preferito condividere le nostre esperienze, emozioni e sorrisi dal vivo mostrando a voi visitatori curiosi i veri luoghi affascinanti della Carnia, piuttosto che i soliti ritratti da cartolina fotografati dai turisti. Che voi siate visitatori o GREETERS, sostenendo questo progetto, contribuirete a far scoprire i luoghi del cuore, a far conoscere le particolarità locali e a raccontare, con storie ed aneddoti, come si viveva e come si vive ora in Carnia.

Vorremmo essere considerati come amici di vecchia data che sono lieti di accogliervi durante le vostre visite, cercando il più possibile di farvi sentire a casa.

 

Tutti i GREETERS condividono gli stessi valori:

 

1 I GREETERS sono volontari

2 Il servizio offerto dai GREETERS è gratuito

3 I GREETERS accompagnano singole persone e piccoli gruppi fino ad un massimo di 6 componenti

4 Presso i GREETERS tutte le persone sono benvenute, senza alcuna discriminazione

5 I GREETERS promuovono il turismo sostenibile con programmi che rispettano l’ambiente e creano benefici culturali ed economici alle comunità locali

6 I GREETERS vogliono creare momenti di scambio e arricchimento tra cittadini che cercano un mondo migliore.

 

 

Carnia Greeters è membro del Global Greeter Network – il GGN riunisce Greeters presenti in molte città del pianeta.

 

 

Lascia un commento