VUOI CREARE UN GRUPPO DI CAMMINO O AMPLIARE UNO GIA’ ESISTENTE…ECCO UNO STRUMENTO UTILE

Guide

Vuoi creare un gruppo di cammino o ampliare la numerica di partecipanti a un tuo gruppo già esistente? La soluzione te la proponiamo noi ed è un’ app gratuita: Blawalk.

Se stai leggendo questo articolo sai benissimo che creare un gruppo di cammino è utile a fa star meglio le persone. L’aria aperta è  la miglior palestra esistente.

 

La usano già parecchi gruppi in maniera continuativa e funziona. Non limitarti quindi ai soliti social ma dai l’opportunità a più persone di unirsi al tuo gruppo.

Tramite BALWALK si conoscono tante persone e si trovano tante uscite. Lo scopo dell’app è far socializzare le persone e fargli fare un po’ di attività fisica all’aria aperta. Quante persone vorrebbero fare una camminata la sera dopo lavoro ma hanno paura ad uscire da sole? Quante persone hanno amici pigri e cercano compagni con cui fare un’escursione o allenarsi insieme?

Blawalk  è scaricabile gratuitamente per cellulari android sullo Play Store: SCARICA L’APP .   Una bella recensione ci farebbe piacere non vi nego. L’app è sicuramente migliorabile ma per essere un progetto amatoriale direi che è uno strumento utile e simpatico.  Se hai un melafonino ios  devi invece usare il sito  che ha comunque molte delle funzioni dell’ app: http://www.blawalk.it.

Perché usare blawalk?

-le uscite proposte sono visibili in tutta Italia e ad esempio anche una persona che si trova nella zona per lavoro o turismo può trovare il vostro gruppo

-gli utenti che la scaricano vengono informati tramite un alert di ogni uscita creata nel raggio di 50 km

-si ha un’utenza mirata di persone che usano l’app proprio per cercare uscite e gruppi a cui aggregarsi

-si evitano inutili gruppi whatapp dove non viene garantita la privacy sul proprio numero di cellullare

-ogni gruppo ha una sua chat interna dove tutti vedono i messaggi che vengono scritti

-ogni persona è libera di uscire o entrare nel gruppo senza che gli altri utenti lo vedano

-mantieni i contatti esistenti e puoi incrementarli facilmente evitando inutili mailing list

-la vostra uscita può essere facilmente condivisa su tutti i social

-nel progetto blawalk credono in molti

 

Vi spiego ora come usarla:

 

 

  • Prima cosa dovete registrarvi
  • Andate su CREA USCITA
  • Nel titolo date un nome al vostro gruppo; ad esempio noi abbiamo creato il gruppo Blawalk uscite socializzanti Free Friuli o QUELLI DELLA NOTTE TAVAGNACCO
  • Mettete una foto,una data e un luogo di ritrovo. Cercate di  non mettere una data troppo vicina o avrete meno possibilità che la vostra proposta sia vista
  • Le altre persone vedranno il vostro gruppo nell’app o sul sito e si aggregheranno. Ricordate che l’app blawalk ha un alert a differenza di facebook e soprattutto trovate solo persone con la passione per la natura e lo sport outdoor
  • Se volete che il gruppo o l’uscita abbia maggiore visibilità condividete il tutto sulla vostra pagina facebook, whatapp, istagram  ecc (indicata dalla freccia della foto sottostante)

 

Fate la vostra prima uscita e divertitevi

 

Poi per riproporre l’uscita basterà entrare su “MIE USCITE”, entrare nuovamente nell’uscita vecchia e modificare la data e eventualmente la descrizione attraverso il tasto MODIFICA.

In tale maniera non perderete i vecchi compagni d’escursione e il gruppo si amplierà senza le seccature dei gruppi whatapp, di dover creare mailing list ecc.. Ogni persona poi sarà libera di uscire o entrare nel gruppo liberamente senza che le altre persone dispongano del vostro numero di telefono come avviene con whatapp.

Ricordate che quando scrivete nella chat tutti gli altri partecipanti vedono il messaggio e vengono informati tramite una notifica

Come promemoria su come creare un’ uscita vi ripropongo questo articolo dove trovate anche il tutorial :BLAWALK

 

 

Lascia un commento