Blawalk: l’applicazione per camminare in compagnia

Guide

BlaWalk    è la nuova applicazione per smartphone che permette di trovare facilmente amici con cui condividere le proprie attività all’aria aperta preferite e in compagnia. Hai degli amici pigri? Non sai con chi andare a fare un’escursione o un giro in bici? Blawalk è la tua soluzione.

BLAWALK: DI CHE SI TRATTA?

BlaWalk è un’app gratuita, al momento disponibile solo per dispositivi Android, nata dall’idea di un gruppo di amici e che in pochi mesi ha già ottenuto un notevole riscontro: ad oggi infatti sono più di 600 le uscite organizzate da blawalker escursionisti, runner e non solo.

Al mare, in città o in montagna: il luogo non è un problema. BlaWalk nasce per riunire appassionati di attività all’aria aperta che in questo modo possono accordarsi per condividere insieme la propria passione. Viene usata anche per far conoscere la propria città o per andare a sciare insieme.

COME FUNZIONA BLAWALK?

Sicuramente vi starete ponendo una domanda: chi crea le uscite? Esattamente voi e tutti coloro che amano lo sport all’aria aperta. Blawalk viene usata indistintamente  sia da camminatori o runner della domenica ma anche dai professionisti  della natura: guide alpine, guide naturalistiche, accompagnatori di media montagna ecc.

Ti piacerebbe camminare, stare all’aria aperta e magari conoscere persone nuove per allargare o cambiare la tua cerchia di amicizie? Basta scaricare l’app ed iscriversi tramite mail o Facebook.

Come funziona? Facilissimo. Dopo esserti iscritto, vai su Accedi e proponi un’ uscita o metti un annuncio su  Crea Uscita . Per proporre un evento basta indicare l’orario e il luogo di ritrovo, qualche caratteristica dell’uscita (durata, ritmo di camminata o corsa, eventuale dislivello) e il gioco è fatto. Per rendere l’uscita più accattivante ti consigliamo di allegare sempre una bella foto. Creata la proposta avrai una chat di gruppo dove ti potrai confrontare con le persone che si vorranno aggregare. Non dimenticare di condividere la tua proposta sui social che utilizzi maggiormente.

Leggi anche Come proporre un’uscita   o   Tutorial

PERCHÉ’ UTILIZZARE BLAWALK?

La miglior palestra per la mente e per il corpo ce la offre la natura. Scontato ma vero . BlaWalk è uno strumento di aggregazione attraverso il quale è possibile conoscere tante nuove persone accomunate dalla stessa passione: la camminata appunto e tutte le attività fisiche da svolgere all’aria aperta. La parola d’ordine è  “socializzazione”. Siamo certi che tanti di voi avranno sicuramente amici pigri: ecco, se cercate compagni con cui fare un’escursione o allenarvi insieme, BlaWalk fa per voi.

Per quale motivo dovreste scaricare e utilizzare BlaWalk? Sono davvero tanti i vantaggi per chi ama l’attività all’aria aperta che l’applicazione è in grado di offrire:

 

  • tutte le proposte sono visibili su tutto il territorio nazionale, anche che vi troviate fuori casa per una trasferta di lavoro o in vacanza
  • gli utenti vengono informati in tempo reale tramite un alert ogni volta che viene creata un’uscita nel raggio di 50 km
  • poi proporre un’uscita nel luogo e nella data che ti va meglio senza nessun vincolo contrattuale
  • sei libero di annullare la tua partecipazione ad un’uscita in qualsiasi momento
  • puoi vedere quanti utenti ci sono nella tua zona, gli sport che praticano e il loro livello di preparazione
  • ogni evento ha una sua chat interna di gruppo dove confrontarsi, non ti serve quindi comunicare il tuo numero di cellullare o la tua mail
  • si può vedere in qualsiasi momenti quanti utenti partecipano ad una determinata uscita
  • su Blawalk troverai sempre persone a cui piace lo sport e la natura
  • Blawalk è nata per proporre uscite di gruppo molto più sicure di quelle individuali
  • si evita di far parte di gruppi Whatapp, Telegram o fastidiose mailing-list dove sappiamo bene che di norma, la privacy non viene totalmente garantita

 

Attraverso l’app BlaWalk è  inoltre possibile condividere facilmente sui social la propria uscita per diffondere l’efficacia di un servizio ad oggi innovativo ed unico nel suo genere. Blawalk si fa conoscere tramite la condivisione dei post.

DOVE SCARICARE BLAWALK

Blawalk  è scaricabile gratuitamente al momento solo per smartphone Android attraverso il Play Store in questa pagina. Una recensione è sempre gradita per permettere agli sviluppatori, le future migliorie che renderanno l’app stessa ancora più efficiente. Ricordatevi quando mettete la recensione che Blawalk nasce da un’idea amatoriale per far star bene le persone e che non dispone di importanti risorse economiche. Il nostro unico sponsor per il momento sono la natura e i ringraziamenti che riceviamo dai nostri utenti.

Se invece siete possessori di dispositivi iOS potete sfruttare in alternativa il sito ufficiale che racchiude alcune delle funzionalità presenti nell’applicazione.: www.blawalk.it.  Promettiamo che appena troviamo degli sponsor svilupperemo anche l’app per IOS oltre a tantissime altre simpatiche idee per rendere Blawalk sempre più utile.

Se vi piace rimanere informati su Blawalk o vedere le foto delle escursioni degli altri Blawalker vi ricordiamo che abbiamo su Facebook una pagina e un gruppo: Blawalk e Camminare Socializzazione Benessere

E voi cosa ne pensate di BlaWalk? Avete intenzione di utilizzare l’applicazione?

 

 

 

Lascia un commento