*All’Isola d’Elba in occasione delle fioriture primaverili*

 

Data uscita: 25/05/2018 08:00
Luogo di ritrovo: Via della Ferriera, 37, 57025 Piombino LI, Italia
Dislivello (mt.): Lieve dislivello.
Tipologia uscita: nordicwalking

Nordic Walking Tao®
propone per i propri soci, in collaborazione con
“Nordic Hiking Italia ASD”,
il primo raduno 2018 trekking + nordic hiking + Yoga + nordic walking
*All’Isola d’Elba in occasione delle fioriture primaverili*
Venerdì 25 – sabato 26 – domenica 27 Maggio 2018
PROGRAMMA:
Venerdì 25 maggio:
con auto proprie cumulative si raggiunge Piombino da cui ci si imbarca per poi prendere la direzione di Marciana (Alta). Lasciate le auto a Marciana (che riprenderemo la sera dopo cena tramite un passaggio che l’albergo Corallo darà agli autisti), saliremo dal pittoresco borgo di Marciana fino a Madonna del Monte, lungo la Via Crucis. Visitata la bella chiesa e la palazzina che vide Napoleone prendere l’amara decisione di tornare in Europa, si prosegue sempre a a piedi, lungo uno dei percorsi trek più belli e panoramici del mondo intero. Il pranzo a sacco, portato da casa, verrà consumato in zona molto panoramica e suggestiva. Una parte del gruppo proseguirà verso la cima del Monte Capanne e la seconda parte invece imboccherà in discesa la valle di Pomonte per rientrare rientra all’Hotel Corallo in vista della Corsica e dell’isola di Pianosa. Questo è previsto nel pomeriggio. Relax e cena a base di pesce fresco o carne, chiacchierate fra amici e una passeggiata romantica di “buonanotte” alla vicinissima scogliera ci concilieranno il sonno ristoratore. Yoga opzionale.
Sabato 26 maggio:
prima colazione in hotel. Partenza per la seconda escursione che ci condurrà, alla vicina Chiessi (passando però dal Monte San Bartolomeo) dove giungeremo attraverso i monti e potremo prendere il sole e fare il bagno. Esercizi di Yoga per la respirazione. Pranzo a sacco sulla spiaggia o in montagna. Ritornati a Pomonte, tramite una bella mulattiera selciata e molto panoramica. Serata libera e relax o yoga.
Domenica 27 maggio:
prima colazione in hotel. Partenza per la terza escursione che ci condurrà alla meravigliosa spiaggia di Fetovaia dove potremo fare il bagno e prendere il sole. Rientro in hotel e spaghettata di arrivederci.
Al ritorno, recuperati i bagagli, ritorneremo a Portoferraio per imbarcarci in direzione di Piombino. Il ritorno a Firenze o in altre città è previsto per la tarda serata.
Durante le escursioni chi fa uso dei bastoncini da nordic hiking potrà approfittare della presenza dei vari istruttori presenti per fare aggiornamento. Gli altri potranno camminare x conoscere e conoscersi…ammirando uno dei panorami più belli del mondo.
Costo: € 160,00 pax.
La quota comprende: la presenza di una Guida GAE, di un istruttore di nordic hiking e nordic walking al seguito, il pernottamento in Hotel ***, cene a base di pesce, carne, verdura – colazioni a buffet e una pastasciutta dell’arrivederci dell’ultimo giorno – vino e acqua sulla tavola.
Assicurazione infortuni base dovuti al trekking per ogni partecipante.
Non comprende le bevande extra vino e acqua, ed i vini non presenti sul tavolo, gli extra, il costo del traghetto (che comunque grazie ad un codice fornito dall’albergo verrà pagato con uno sconto speciale), i pranzi a sacco del primo e del secondo giorno e tutto quanto non specificato nella dicitura “la quota comprende”.
Accompagnano il gruppo Gianfranco Bracci, Guida Ambientale autorizzata e Istruttore Nazionale di Nordic Hiking Italia. La maestra di Yoga è la nota Carmen Carfamalli.
Riferimento per il Nordic Walking: Maria Daniela Trentini – Formatore Sportivo Nazionale AICS.
Foto di Gianfranco Bracci: progettista di reti escursionistiche e trekking – Corrispondente Rivista CAMMINARE – fotografo – guida ambientale autorizzata per legge, con diploma europeo – istruttore di nordic walking e Hiking NHI.
Tutte le informazioni al sito:
www.nordicwalkingtaoverona.it

1 partecipante all'uscita.
foto profilo

Messaggi

Per leggere i messaggi devi essere iscritto all'uscita

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"

Prossime uscite

MATERA E LA VALLE D’ITRIA 5-8 DICEMBRE

Data uscita: 05/12/2020 01:30
Luogo di ritrovo: Alberobello - Puglia
Dislivello (mt.): 50 mt lunghezza percorso 0.5 km

lake and snow

Data uscita: 06/02/2021 16:30
Luogo di ritrovo: LAGO INFERIORE DI FUSINE via dei Laghi (direzione Fusine), 33018 Tarvisio UD, Italia, Tarvisio
Dislivello (mt.): 100
Tipologia uscita: uscita con le ciaspole

Trieste – visita ai rifugi anti-aerei “Kleine Berlin”

Data uscita: 03/12/2020 19:00
Luogo di ritrovo: Via Fabio Severo, 34133 Trieste TS, Italia, Trieste
Dislivello (mt.): 0
Tipologia uscita: camminata

chat per conoscersi Friuli Venezia Giulia

Data uscita: 31/12/2020 19:37
Luogo di ritrovo: 33100 Udine UD, Italia
Dislivello (mt.): 0
Tipologia uscita: camminata, corsa, nordicwalking, trekking, uscita con le ciaspole, bici da corsa, dogwalking, kayak, sci di fondo, sci alpino, uscita a cavallo, arrampicata sportiva, bici mtb, inline skate, ballo, calcetto, tennis

Cena Social in rifugio easy ciaspolata

Data uscita: 16/01/2021 15:30
Luogo di ritrovo: Via Selet, 1, 33020 Amaro UD, Italia, Amaro
Dislivello (mt.): 400
Tipologia uscita: uscita con le ciaspole