Aspro e dolce:passeggiando sul Carso isontino
Luogo di ritrovo: Gornji Vrh, 3, 34078 San Michele del Carso GO, Italia, San Michele del Carso
Dislivello (mt.): 100
Tipologia uscita: camminata
> SPECIAL GUEST: AZIENDA AGRICOLA DEVETAK
Il Carso Goriziano, o Isontino, è un luogo particolare dove, più che in altri luoghi, non si può parlare della natura senza parlare della storia e delle storie del territorio. Luoghi "difficili" che hanno subito profondi mutamenti nel corso dei secoli. Luoghi che hanno fatto da sfondo alle cruente battaglie combattute durante la Grande Guerra e che hanno nel Monte San Michele il loro simbolo.
Attraverso un facile sentiero raggiungeremo la cima del Monte S. Michele: da qui la vista, che spazia a 360° dal mare alle montagne, ci ripagherà e appagherà della piccola impresa compiuta.
Termineremo la visita presso l'Azienda di Sara Devetak giovane imprenditrice locale che ci aprirà le porte della sua azienda deliziandoci con assaggi dei suoi prodotti tipici tra cui, mieli, marmellate, salumi e formaggi.
MAGGIORI DETTAGLI E ISCRIZIONI QUI:
https://estplore.it/aspro-e-dolce-passaggiando-sul-carso-isontino/
Prossime uscite
Alla scoperta dell’orso bruno sul Monte Orsario – escursione naturalistica
Data uscita: 07/03/2021 10:00Luogo di ritrovo: 34016 Monrupino TS, Italia, Monrupino
Dislivello (mt.): 150m
Tipologia uscita: camminata, trekking
USCITA ANNULLATA CAUSA “ARANCIONIZZAZIONE” 3° tappa Via Flavia – variante alta
Data uscita: 14/03/2021 08:30Luogo di ritrovo: Miramare, 34151 Grignano TS, Italia, Grignano
Tipologia uscita: camminata, trekking
Purgessimo, Picon, Castelmonte e ritorno
Data uscita: 28/03/2021 09:00Luogo di ritrovo: PURGESSIMO via Ugo Foscolo 92 (chiesa), 33043 Purgessimo UD, Italia, Purgessimo
Tipologia uscita: camminata, trekking
USCITA ANNULLATA CAUSA “ARANCIONIZZAZIONE” Anello di Sanguarzo; Cividale UD
Data uscita: 06/03/2021 08:30Luogo di ritrovo: Stretta Pizzula, 5, 33043 Sanguarzo UD, Italia, Sanguarzo
Dislivello (mt.): 400 circa
Tipologia uscita: camminata, trekking, dogwalking
Via Flavia classica in 5 giorni 115km
Data uscita: 12/04/2021 07:44Luogo di ritrovo: Località Lazzaretto, 34015 Muggia TS, Italia, Muggia
Dislivello (mt.): 1360 circa
Tipologia uscita: camminata, trekking