Gole del Farfa da Castelnuovo di Farfa

 

Data uscita: 11/07/2020 08:45
Luogo di ritrovo: 02031 Castelnuovo di Farfa RI, Italia
Dislivello (mt.): 400
Tipologia uscita: trekking

Esiste una terra solcata da fiumi e torrenti, che hanno disegnato rigogliose vallate tra i crinali di ampelodesmo, leccio e roverelle. La Sabina, uno scrigno di bellezze rustiche, conserva memoria tangibile di quel che un tempo fu, ed oggi è trasmesso ai più fortunati. Nel nostro viaggio, ci lasciamo cullare dal ruscellare delle acque del Farfa, il piu importante corso d'acqua di zona. Nel silenzio della valle, dimorano specie animali e botaniche tra i ruderi di antiche mole e ponti romani. Quanta emozione, nel camminare sullo stesso sentiero che esiste da millenni? Ed io voglio farvela vivere a pieno, come piace a me.

↗️ DATI Tecnici Dislivello: 400 m Lunghezza: 11 km

📱PRENOTAZIONI📱

⌚ Entro le 17:00 di Venerdì 10 Luglio Contattando la Guida AIGAE Mauro Cara

📞 Al 328 4534040 via cell. o whatsapp

🚶🏼‍♀️🚶🏼‍♀️ NUMERO POSTI MAX: 15 / 20 Per non far confusione e permettere a chi viene di poter godere degli stimoli che i posti offrono e poter dire... "WOW... TREKK"!

🤠 Mauro Cara è iscritto al Registro Nazionale Guide Ambientali Escursionistiche di AIGAE con tessera LA398 P. IVA 14215761009 E coperto da Assicurazione R.C. verso clienti e infortuni Guida.

🚙 CAR SHARING: Se non si dispone di auto, è possibile contattare la Guida per chiedere se ci sono partecipanti automuniti disponibili ad offrire passaggi (max 2 individui con mascherina indossata per auto, disposti in diagonale - Posto Guidatore e Posto posteriore destro - Come da leggi vigenti).

✅ APPUNTAMENTO: ORE 8:45 Castelnuovo di Farfa - L'indirizzo preciso sarà fornito dalla Guida non appena sarà stata effettuata la prenotazione. Link Maps: https://goo.gl/maps/MwNWZmEfyzMUA7St7

✅ ATTREZZATURA NECESSARIA e OBBLIGATORIA (Inclusi DPI secondo Protocollo Anti Covid-19)

🎒 zaino

🥾 scarponi da trekking

👕 abbigliamento adeguato alla stagione con giacca waterproof

🧢 cappellino, bandana, scaldacollo

🕶️ occhiali da sole, crema solare

🥛 acqua (almeno 1,5lt)

🍪 snack e pranzo al sacco

➡️ 3 mascherine chirurgiche a norma

➡️n. 3 paia di guanti monouso (facoltativi) in lattice o in nitrile

➡️ 150 ml di gel disinfettante a norma CE non autoprodotto,

➡️ 1 SACCHETTO per riporvi i DPI usati (potenzialmente contaminati)

➡️ 1 SACCHETTO per riporvi la maglietta sudata dopo l'eventuale cambio che non dovrà essere essere appesa allo zaino, alla croce di vetta, ecc...ad asciugare).

🔦 torcia frontale con batterie di ricambio (dovrebbe sempre far parte dell'equipaggiamento).

💶 QUOTA ESCURSIONE: Adulti: € 15,00 -

⚠️ La quota non sarà restituita nel caso in cui un partecipante, all'esame di controllo, risulterà mancante di uno o più dei dispositivi indicati sopra in lista come NECESSARI. L'acquisto dell'escursione avviene previa lettura integrale e consapevole del regolamento e la sua accettazione. Pagamento Anticipato con Bonifico (preferibile, e con diritto di precedenza alla prenotazione) IBAN: IT64U0760103200001027795721 Intestatario: MAURO CARA Causale: NOME COGNOME Escursione 11 LUGLIO In caso di annullamento dell'evento, i partecipanti che hanno già pagato riceveranno un buono WoW Trekk valido per una qualsiasi escursione a scelta dello stesso valore. In caso di disdetta da parte del partecipante, la quota non è rimborsabile. La quota comprende: esclusivamente l'accompagnamento della guida durante la passeggiata.

✅ L'evento si considera CONFERMATO con un minimo di 8 adulti iscritti.

⚠️ NOTE Importanti

⚠️ L’escursione verrà svolta secondo i termini di legge per la sicurezza da Covid-19. Ogni partecipante riceverà via e-mail / Whatsapp il regolamento di partecipazione all’escursione, che dovrà essere firmato e rinviato alla Guida prima dell'acquisto dell'evento. Tale regolamento è comprensivo dell’obbligo di lettura, accettazione e firma del regolamento WoW Trekk e dei protocolli Covid-19 dedicati alle escursioni, ai quali #WoWTrekk Mauro Cara, come associato AIGAE, fa riferimento per legge.

MASCHERINA ⚠️ ATTENZIONE⚠️ LA MASCHERINA NON VA INDOSSATA DURANTE IL CAMMINO QUALORA BEN DISTANZIATI DI 2 MT La mascherina VA indossata nei momenti di arrivo, accoglienza, briefing, durante le soste e al momento di incrocio sul sentiero con altre persone anche non appartenenti al proprio gruppo, nonché qualora si debba tossire o starnutire. La mascherina deve essere tenuta sempre immediatamente a portata di mano (sotto il mento, in tasca, appesa allo spallaccio,...). Si indossa e si rimuove secondo le consuete indicazioni ministeriali. LA GUIDA SI ACCERTERA' CHE TUTTI I PARTECIPANTI SIANO IN POSSESSO DEI SUDDETTI DISPOSITIVI DI PROTEZIONE INDIVIDUALE AD INIZIO ESCURSIONE. I DPI SARANNO INDEROGABILMENTE NECESSARI PER POTER PARTECIPARE.

1 partecipante all'uscita.
foto profilo

Messaggi

Per leggere i messaggi devi essere iscritto all'uscita

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"

Prossime uscite

Vita da lupo con Slavc -escursione naturalistica

Data uscita: 20/09/2020 09:30
Luogo di ritrovo: 6216 Podgorje, Slovenia, Podgorje
Dislivello (mt.): 500m
Tipologia uscita: camminata, nordicwalking, trekking, dogwalking

POSTI ESAURITI Sentiero partigiano – anello di Ocizla (Slovenia)

Data uscita: 18/10/2020 09:30
Luogo di ritrovo: Krvavi Potok 30, 6240 Kozina, Slovenia
Dislivello (mt.): 196
Tipologia uscita: camminata, dogwalking

POSTI ESAURITI Trieste – visita ai rifugi anti-aerei “Kleine Berlin”

Data uscita: 03/12/2020 19:00
Luogo di ritrovo: Via Fabio Severo, 34133 Trieste TS, Italia, Trieste
Dislivello (mt.): 0
Tipologia uscita: camminata

POSTI ESAURITI Trieste – Dolina: val Rosandra inedita

Data uscita: 04/10/2020 08:45
Luogo di ritrovo: Piazza Guglielmo Oberdan, 34133 Trieste TS, Italia
Dislivello (mt.): m. 200 circa
Tipologia uscita: camminata, dogwalking

Trieste – Monte Spaccato – Conconello

Data uscita: 01/11/2020 08:45
Luogo di ritrovo: Piazza Guglielmo Oberdan, 1, 34122 Trieste TS, Italia, Trieste
Dislivello (mt.): 250
Tipologia uscita: camminata, dogwalking