Passeggiata Shinrin-yoku vicino a Monale

 

Data uscita: 18/11/2018 13:45
Luogo di ritrovo: 14013 Monale AT, Italia
Dislivello (mt.): 50 m
Tipologia uscita: camminata

Vi invito in Provincia di Asti, nella Riserva naturale Valleandona, Valle Grande, Valle Botto, per una passeggiata corta, lenta e sensoriale sull'esempio dello Shinrin-Yoku giapponese e con il metodo dell'ANFT (Association of Nature and Forest Therapy - www.natureandforesttherapy.org).

Saremo un piccolo gruppo di massimo 10 persone. Vi farò scoprire un sentiero che ci porterà fino a una chiesetta romanica immersa nel bosco.  Durante il percorso, propongo degli inviti studiati per aiutare le persone a rallentare e a riconnettere con la natura e loro stessi attraverso l'uso dei sensi. Ci sono momenti di condivisione e momenti di meditazione in silenzio. Alla fine offro una cerimonia del tè con alcuni spuntini.

Quest'attività è ideale per chi si sente troppo stressato e ha bisogno di un break rilassante oppure per chi vorrebbe condividere il piacere di passeggiare in natura e in compagnia ma senza folla. Inoltre è adatto alle persone non sportive.

Sono ingegnere ambientale, da sempre amante della natura e delle passeggiate, e mi sono appassionata per il potere curativo della natura e delle foreste da quando ho scoperto lo Shinrin-Yoku giapponese. Quindi sono in formazione con l'associazione americana ANFT per diventare guida certificata (a breve) di terapia tramite la natura e le foreste. Sono di madre lingua francese e posso presentare l'attività in italiano, francese ed inglese. Mi piace incontrare nuove persone e condividere con loro questa mia passione per la natura, la salute e lo sviluppo personale.

Il ritrovo è alle 13:45 davanti al Municipio di Monale. Partiremo al più tardi alle 14:00 e andremo prima in macchina fino all'inizio del sentiero dove c'è un parcheggio per lasciare le nostre macchine. Il ritorno è previsto per le 16:45 a Monale (in ogni caso prima del buio). Per chi vuole c'è la possibilità di prenotare un posto al Bar La Mimosa per il pranzo.

Il costo è di 10 euro/persona da pagare in contante prima della partenza. L'attività è piuttosto pensata per gli adulti ma i minori accompagnati possono venire gratuitamente, e a partire da 12 anni (mio consiglio ma ho già guidato con bambini di 10 anni). Anche se amo molto gli animali preferisco che non ci siano cani per non disturbare la pace dell'uscita...ma se sono silenziosi e tranquilli possiamo fare eccezioni! Metteremo i nostri cellulare sulla modalità silenziosa e sarà una buona occasione per disintossicarci da loro...

Consiglio di portare con se vestiti comodi e caldi, scarpe con suole scolpite e tessuto gore-tex, 1 bottiglietta d'acqua.

Info e iscrizioni al numero : 3338199943 (Linda)

Per saperne di più sulle passeggiate: www.facebook.com/shinrinyokulanghemonferrato

 

1 partecipante all'uscita.
foto profilo

Messaggi

Per leggere i messaggi devi essere iscritto all'uscita

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"

Prossime uscite

Ponte dell’Immacolata 2018: Dolomiti Lucane, Matera e non solo con Nomos Trek

Data uscita: 07/12/2018 07:30
Luogo di ritrovo: 75100 Matera MT, Italia
Tipologia uscita: trekking

Quelli della Notte Tavagnacco…sempre piu’ numerosi e attivi😀

Data uscita: 19/11/2018 20:00
Luogo di ritrovo: Feletto Umberto
Dislivello (mt.): 0
Tipologia uscita: camminata, corsa, nordicwalking, dogwalking

Camminata serale in compagnia per le Strade di Udine.

Data uscita: 14/11/2018 20:50
Luogo di ritrovo: Via Luigi Moretti, 33100 Udine UD, Italia
Dislivello (mt.): 0
Tipologia uscita: camminata

Barbana – Riserva Valle Cavanata – Caneo

Data uscita: 18/11/2018 09:30
Luogo di ritrovo: 34073 Grado GO, Italia
Tipologia uscita: camminata, nordicwalking

Blawalk uscita socializzante free Friuli

Data uscita: 18/11/2018 09:30
Luogo di ritrovo: 34073 Grado GO, Italia
Dislivello (mt.): 0
Tipologia uscita: camminata, nordicwalking, trekking