TREK AD ANELLO DA NEMI A GENZANO

 

Data uscita: 10/03/2021 01:30
Dislivello (mt.): 200 mt lunghezza percorso 11 km

Nel Parco Regionale dei Castelli Romani sono presenti numerosi sentieri che collegano i diversi comuni dei Colli Albani. Con questa escursione, vi proponiamo un percorso che partendo dal MUSEO DELLE NAVI di Nemi, raggiunge con una breve salita di circa 30-40 minuti Nemi,da cui seguiremo immersi nel bosco un breve tratto di via Francigena,fino a raggiungere un luogo molto caratteristico e suggestivo:FontanTempesta.Dopo una breve pausa,proseguiremo lungo un sentiero pianeggiante,panoramico e di facile percorrenza,per raggiungere il paese di Genzano di Roma,dove faremo la pausa pranzo. Attraverseremo il “centro storico” per ridiscendere al lago e ritornare al punto di partenza attraverso un sentiero che circumnavigando parzialmente l'omonimo lago, permette di vedere riflesso nelle acque del lago il paese di Nemi,oltre che offrirne una bellissima vista.

Appuntamento sul posto:ore 9,30.  Via Diana, 13 00074 Nemi RM
Come arrivare:
— In auto: SS Appia Nuova (circa 30 km da Roma).
Percorso: anello Punti di difficoltà: nessuno
Info,Contatti e Prenotazioni
AEV Roberto Mancardi 3771151795 Whatsapp 3332872279

Costi dell'escursione: è previsto un contributo per le spese di organizzazione e gestione; bambini e ragazzi fino a 18 anni devono essere accompagnati da genitori o loro delegati. Per partecipare all’escursione è obbligatoria la tessera Federtrek. La tessera costa 15 euro ( 5 € per i minori ), ha la durata di un anno dall’emissione e consente di partecipare a tutte le proposte della nostra associazione ed anche delle altre associazioni federate. Per la prima iscrizione o per il rinnovo seguire la procedura indicata sul sito di Sentiero Verde (www.sentieroverde.org).
Cosa Portare: Zaino giornaliero, scarpe da trekking, abbigliamento a strati con indumenti traspiranti e antivento,mantellina antipioggia, borraccia(almeno 1,50 L di acqua); consigliati i bastoncini. Pranzo al sacco a carico dei partecipanti. E’ fatto divieto di scambiarsi cibo o acqua, durante l’escursione.
Norme per l’emergenza sanitaria : Non partecipare all’escursione se si lamentano sintomi di infezioni respiratorie (febbre,tosse,,raffreddore) oppure se si ha avuto contatti con persone affette da COVID nei 15 giorni precedenti l’escursione. Portare con se una mascherina più una di ricambio e indossarla durante il percorso, ad eccezioni di alcuni tratti più impegnativi in cui dovrà essere osservata la distanza interpersonale di almeno 2 m. Inoltre portare con sé una soluzione igienizzante per le mani.
Evento in collaborazione con: INFORIDEA

Difficoltà: Turistico / Escursionistico

Per contattarci:
Roberto Mancardi robi.mancardi@libero.it 3771151795

Uscita promossa da:

Nome Associazione proponente: Sentiero Verde Associazione di Promozione Sociale (ETS)
Per la partecipazione è obbligatoria la tessera FederTrek che ha valenza per 365 giorni e che può essere fatta attraverso il referente dell’escursione.
Per questa escursione, si consiglia di verificare l’avvenuta prenotazione contattando direttamente l’accompagnatore segnalando l’avvenuta richiesta tramite Blawalk.

1 partecipante all'uscita.
foto profilo

Messaggi

Per leggere i messaggi devi essere iscritto all'uscita

Prossime uscite

Cammino Creolo

Data uscita: 01/10/2021 12:48
Luogo di ritrovo: Mindelo, Capo Verde
Dislivello (mt.): 1500 m
Tipologia uscita: trekking

ETNA FULL

Data uscita: 28/05/2021 00:30
Luogo di ritrovo: M. ETNA - Sicilia
Dislivello (mt.): 500 mt lunghezza percorso 12 km

Escursioni per tutta la Sicilia

Data uscita: 16/09/2022 09:02
Luogo di ritrovo: 95019 Zafferana Etnea, Province of Catania, Italy, Zafferana Etnea
Tipologia uscita: camminata, nordicwalking, trekking

ORSOMARSO e RAFTING sul LAO

Data uscita: 18/06/2021 00:30
Luogo di ritrovo: COZZO DEL PELLEGRINO - Calabria
Dislivello (mt.): 1000 mt lunghezza percorso 15 km

CILENTO A PRIMAVERA

Data uscita: 29/05/2021 00:30
Luogo di ritrovo: Palinuro - Campania
Dislivello (mt.): 400 mt lunghezza percorso 12 km